img background img background

corporate

Davis e il divano davvero su misura

30/06/2015 - corporate

Davis e il divano davvero su misura

Libera scelta a design e dimensioni

Si tratta senza alcun dubbio della più originale delle proposte firmate Frigerio Salotti: parliamo del Davis, una creazione che sarebbe riduttivo chiamare solo "divano". Il Davis è infatti un progetto in continua evoluzione, che ha come scopo quello di consentire a ciascuno di creare il proprio divano davvero su misura, tanto in termini di dimensioni quanto in termini di design.

La vasta gamma di soluzioni proposte consente infatti di ottenere divani con misure personalizzate quasi al centimetro: è sufficiente abbinare i diversi elementi in modo appropriato per ottenere lunghezze praticamente su misura, pur servendosi di moduli standard e senza dover quindi ricorrere a progettazioni particolari con i relativi costi.
Ma il Davis non è solo questione di dimensioni, anzi. La sua forza sta proprio nel riuscire a personalizzare anche il design, così che ogni divano sia diverso da tutti gli altri perché in ciascuno di essi si esplicitano il gusto e le esigenze del proprietario: tutto può essere scelto e personalizzato.

Poiché ogni divano viene realizzato appositamente all’ordine del cliente, le possibilità sono davvero infinite: si parte dalla forma e dalla finitura dei piedini per giungere sino alla sagoma e alla profondità dei braccioli, ma anche alla composizione dei cuscini. Da notare che, per molti degli elementi che si possono abbinare al divano – tra cui braccioli, pouf, reggiripiani e altri- la struttura della base del divano continua sin sotto l’elemento aggiuntivo, che non è applicato a posteriori creando spiacevoli discontinuità.
Ad aumentare ancora il grado di personalizzazione e il range di possibilità offerte dal progetto Davis, anche i raffinati accessori che possono essere posti alle estremità del divano, tra i diversi elementi o anche per arricchire la parte posteriore del divano stesso: parliamo dei vassoi in diverse dimensioni, dei box reggilibri che possono correre anche lungo tutta la lunghezza della composizione o essere applicati al posto del bracciolo, dei mobili contenitore che vengono di norma previsti tra i diversi elementi e fungono anche da comodo piano d’appoggio.

All’interno del sito potete ammirare alcune delle composizioni proposte, quali il raffinato Davis Class, il Davis Flat con i suoi finali inclinabili, il Davis Free e il Davis In con la loro aura bon ton, o ancora i moderni Davis Out e Davis Twin, ma ognuna di queste creazioni non è che un’idea, uno spunto per dar vita al vostro divano personalizzato.